Profilo Attività
Nasce a Genova, compie gli studi universitari presso la Facoltà di Architettura di Genova. Collabora inizialmente con alcuni studi di architettura di Genova e Savona dove apprende i primi rudimenti della professione in particolare nella progettazione residenziale e nel recupero edilizio. Integra la sua formazione universitaria e professionale frequentando il corso di alta formazione al Politecnico di Milano, Dipartimento Best, denominato Architectural Engineering Construction Manager, finalizzato allo sviluppo di specifiche competenze nell'ambito della gestione e controllo della progettazione e della costruzione. Prosegue la sua formazione con varie collaborazioni a progetti di recupero e risanamento
architettonico affiancando, peraltro, alcune esperienze di interventi su aree verdi private.
Un'esperienza preziosa per l'apprendimento del mestiere di architetto è stata la frequenza diretta dei cantieri che gli ha permesso di vedere le cose crescere dal nulla e di toccarle con mano.
Nel 2010 inizia la libera professione sviluppando sin dall'inizio progetti preliminari, definitivi ed esecutivi fino alla stesura della documentazione di cantiere e della relativa contabilità mettendo a frutto le conoscenze acquisite durante gli anni di lavoro.
Sensibile ai temi della sostenibilità ambientale acquisisce le competenze per la certificazione energetica degli edifici ed approfondisce le conoscenze sulle tecnologie costruttive ad alte prestazioni energetiche.
La passione per l'architettura e le arti in tutte le sue forme espressive lo hanno accompagnato fin dai tempi del liceo artistico e costituiscono fonte di ispirazione per i suoi progetti.
Segue tutte le fasi e gli aspetti dei lavori: dalla progettazione di dettaglio e di larga scala alla gestione delle pratiche edilizie, dalla gestione dei cantieri e direzione dei lavori all’assistenza in ogni minimo dettaglio.